Prenota
Prenota
22/12/2019

Natale 2019: 4 fantastici mercatini di Natale da visitare a Napoli

Come ogni anno, Napoli e tutta la sua regione si vestono a festa per il Natale. Una delle cose più caratteristiche sono i Mercatini di Natale.
 

Come ogni anno, Napoli e tutta la sua regione si vestono a festa per il Natale. La città assume un aspetto molto caratteristico, con luminarie e decorazioni. Ma una delle cose più caratteristiche da visitare sono i Mercatini di Natale a Napoli. Il più famoso è quello di San Gregorio Armeno, aperto tutto l’anno, a Natale diventa un’esplosione di luci, colori, persone, sapori e tradizione. Ma non è l’unico, per il 2019, infatti, ci sono ben 4 mercatini assolutamente da non perdere, se trascorrerete le vostre vacanze natalizie a Napoli.

  1. Portici con i Mercatini di Natale al museo ferroviario di Pietrarsa. Saranno aperti fino al 6 gennaio 2020: da martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10:00 alle 23:00 (con ultimo ingresso alle 22:00); mentre il venerdì e il sabato dalle 10:00 alle 24:00. Tutti i giovedì saranno presenti i comici di Made in Sud con tanti programmi d’animazione anche per i più piccoli. Inoltre, chi entrerà ai Mercatini potrà liberamente visitare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
  2. Pozzuoli con i Mercatini sul lungo mare Pertini visitabili fino al 6 gennaio, dalle 10:00 alle 24:00. Il sabato musica e spettacoli per i più giovani, mentre la domenica mattina sarà dedicata agli eventi sportivi. Il giorno della vigilia di Natale e Capodanno spettacoli di cabaret e aperitivi con dj set nei ed ancora festa finale per la Befana.
  3. Sorrento con la 12° edizione di M’illumino d’inverno, presenti fino al 31 dicembre oltre quaranta eventi che spazieranno fra musica, gastronomia, cinema, arte, danza e tanto altro. Non mancheranno i mercatini ed infine il grande evento finale previsto per la notte di Capodanno a Piazza Tasso con musica e fuochi d'artificio.
  4. Castello di Lettere con la 5° edizione di Natale al Castello. Mercatini natalizi all’interno del Parco Archeologico del Castello Medievale della cittadina arroccata sui Monti Lattari con artigianato artistico, spettacoli e tanto buon cibo. Artigiani locali proporranno tante creazioni natalizie fatte a mano e nel rispetto della tradizione. Inoltre tante specialità enogastronomiche fra cui il tradizionale provolone impiccato ed il vino novello di Lettere.
mercatini natale Napoli

 

mercatini natale Napoli _1

 

 

Vuoi scoprire tutte le bellezza di Napoli? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crossmenu
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao.
Come posso esserti di aiuto?